VIAREGGIO. Il Partito Democratico della Versilia vuole un assessorato regionale per Ettore Neri. O almeno un posto in consiglio con la “promozione” dell’attuale consigliere di Enrico Rossi che arriva della lucchesia, Stefano Baccelli, ad assessore. Lo ha stabilito la direzione territoriale del partito con un documento presentato dal commissario Giuseppe Dati e sottoscritto dalla quasi totalità dei partecipanti.

Gli 8000 voti raccolti da Neri rappresenterebbero infatti, secondo il PD Versilia, un motivo sufficiente per vedere finalmente la Versilia rappresentata in modo “degno” in Regione Toscana. Non è specificato però a quale assessorato si vorrebbe assegnato l’attuale primo cittadino di Seravezza.

Da parte sua Michele Silicani, presente alla riunione e forte delle 3000 preferenze raccolte, ha preso atto del verdetto e ha avanzato una contro-proposta, ovvero dare a Rossi anche un nome di donna, dato che – secondo lui – è più probabile che il riconfermato governatore toscano abbia bisogno di un elemento “rosa” in squadra per far quadrare i conti.

(Visitato 100 volte, 1 visite oggi)

Salvini a Viareggio: “Ballottaggio il 14 giugno? Sarebbe un furto di democrazia”

Ballottaggio a Pietrasanta, Forassiepi gioca d’anticipo: “Ecco la mia giunta”